Incontri tra Design e Volo – Ergonomia

Il giorno 23 aprile 2012 alle ore 9.30 presso l’ISIA di Firenze, Aula Magna, si terrà l’incontro “Ergonomia” con Luigi Bandini Buti - architetto ed ergonomo europeo. La conferenza, organizzata dall’ISIA di Firenze e dal Progetto Idintos, avrà come tema di fondo l’incontro tra il Design e il volo.


Luigi Bandini Buti
Luigi Bandini Buti, architetto ed ergonomo europeo, da oltre trent’anni si occupa di interventi di ergonomia applicata ad ambienti, sistemi e prodotti. È presidente della Società di Ergonomia Applicata (SEA) e dell’istituto Design for All Italia e vice presidente della Commissione Ergonomia dell’UNI (Ente Italiano per l’Unificazione).
È stato presidente della Società Italiana di Ergonomia (SIE) e dell’ADI (Associazione per il Disegno Industriale). Svolge docenza in Italia e all’estero. Ha scritto libri e numerosi articoli sul progetto ergonomico. Ha svolto attività professionale per importanti aziende, come Fiat Auto, Kartell, Whirlpool Italia, Zanussi, 3M Italia, Assarredo.
Per l’attività professionale riceve numerosi riconoscimenti prestigiosi fra cui la selezione nel 1979 e il premio nel 1981 “Compasso d’Oro ADI”, il premio dell’American Istitute of Architets di San Diego (California).

 

idintos -

Comments are closed on this post.