IDINTOS all’AviationTech di Modena

Giovedì 3 e venerdì 4 febbraio, all’interno di AviationTech, presso la fiera MotorTechExpo di Modena, è stato presentato il progetto IDINTOS, cofinanziato dalla Regione Toscana.

A causa del maltempo, che ha colpito anche Modena, l’afflusso dei visitatori alla fiera (bella e ricca di espositori) è stato basso. Nonostante questo, lo stand dedicato a IDINTOS, allestito con cura e impegno, si è confermato un punto di incontro interessante per gli operatori delle valide aziende presenti (tra cui OMA Sud, ATR Group, Ferrari, Sabelt, Brembo, Merlin, Simonini e molte altre), oltre che per giornalisti (Rodolfo Biancorosso, direttore di Volo Sportivo) e colleghi e curiosi.

Nel pomeriggio di venerdì, il prof. Max Pinucci, curatore del ciclo di conferenze, insieme al collega Biagio Cisotti ha aperto il convegno di AviationTech con il progetto IDINTOS. A seguire, hanno parlato Tine Tomazic di Pipistrel, che ha illustrato la vittoria del Taurus G4 al NASA Greenprize e il Dip. di Ing. Aeronautica dell’Università di Ancona che ha dedicato il proprio intervento alle ricerche sui flussi laminari.

Un sentito grazie a chi ha collaborato alla riuscita dell’evento.

idintos -

Comments are closed on this post.